In ottemperanza a quanto stabilito nel rinnovo del CCNL ABI del 23-11-2023, l’Azienda ci ha comunicato che per le\i colleghe\i con contratto di lavoro part-time Aree Professionali verrà creato un apposito “contenitore” (con codice PRP) al momento per il periodo dal 01.07.2024 al 31.12.2024, a cui le\gli interessate\i potranno accedere per beneficiare dei permessi.
Per i part-time Quadri Direttivi potranno fare ricorso alla flessibilità temporale propria della categoria.
Per le/i colleghe/i Aree Professionali con contratto Part Time verticale/misto che prevede la giornata lavorativa a tempo pieno il venerdì, la differenza tra la fine dell’orario di lavoro personale come Part Time e quello dell’orario full time ridotto, dovrà essere “coperta” per le aree professionali con permessi orari (es: PRP, PBO), mentre i quadri direttivi faranno ricorso alla flessibilità temporale propria della categoria.
La mezz’ora di riduzione orario è riproporzionata all’effettivo orario di lavoro come già previsto per altre tipologie di permesso.
Tutti i dettagli nel comunicato unitario.
Segreteria di Coordinamento
UILCA UniCredit

